Come lavare un capo in 100% cashmere
Le domande sono tante come anche l’attenzione che dobbiamo metterci per lavare un capo 100% Cashmere, ma niente paura, è possibile farlo anche a casa, con i dovuti accorgimenti.
Sia il lavaggio a mano che quello in lavatrice sono adatti a questo tipo di capi, continua a leggere per scoprire di più.
Lavaggio a mano
Immergi il capo in una bacinella piena d’acqua tiepida con poche gocce di detersivo delicato adatto alla lana. Massaggia delicatamente il capo immerso evitando sfregamenti o torsioni. Questa operazione non deve durare più di 5 minuti.
Lavaggio in lavatrice Â
Se invece vuoi utilizzare la lavatrice è buona norma che il capo in 100% cashmere sia lavato al rovescio, oppure inserirlo in un apposito sacchetto salva bucato, per evitare che si rovini. Utilizza un detersivo per delicati e seleziona il programma apposito per le lane. Assicurati sempre che la temperatura non superi i 30°C ed evita la centrifuga finale.
Per l’asciugatura
Una volta che il capo è lavato, per asciugarlo è necessario stenderlo su una superficie piana lontana da fonti da calore e dal sole. Non è consigliato appendere il capo da bagnato perché andrebbe ad allungarsi.
Fase di stiro
Non è consigliato il contatto diretto tra il ferro da stiro e il capo in 100% Cashmere. Piuttosto, stira il capo al rovescio e imposta il ferro sulla temperatura più bassa, passando velocemente sulla superficie del capo. Il cashmere infatti è una fibra ingualcibile che non necessita di calore o azioni meccaniche per essere stirata.
Pochi semplici passaggi per far sì che, anche lavandolo a casa, il tuo capo MONOBI in cashmere duri nel tempo.