TRACCIAMO IL PASSATO PER MUOVERCI VERSO IL FUTURO 

Un'azienda trasparente non ha nulla da nascondere. Tracciamo ogni processo per fornire a clienti e consumatori una comprensione immediata e completamente tracciabile delle nostre attività di filiera. Garantiamo trasparenza e responsabilità lungo tutto il processo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito.

Track your future

Seguendo l'etichetta NFC applicata su ogni capo MONOBI, chiunque potrà accedere al DPP (Digital Product Passport) e scoprire l'intero percorso del prodotto, oltre a informazioni su durabilità e riparabilità, riciclo e riutilizzabilità. L'esplorazione della filiera produttiva MONOBI sarà accessibile da qualsiasi dispositivo mobile.

IL PERCORSO DEL CAPO

MATERIE PRIME

Qui si svolge la prima fase del percorso del nostro capo: la materia prima. Per la realizzazione dei nostri capi utilizziamo cotone certificato GOTS (Global Organic Textile Standard), ottenuto dall'azienda leader del settore ICA Yarns. Utilizziamo anche lana certificata RWS (Responsible Wool Standard) ottenuta da Tianyu Wool, un'importante azienda cinese. Infine, utilizziamo cashmere mongolo certificato SFA (Sustainable Fiber Alliance), fornitoci dall'azienda King Deer.

FILATURA

Per la filatura del cotone, la nostra azienda si affida a Ramco, azienda leader nel settore tessile indiano. Per la filatura della lana ci affidiamo a due aziende toscane, FIL.G.A e Filatura Santa Giusta. Per la filatura del cashmere ci affidiamo a King Deer, azienda leader nel mercato cinese.

TESSITURA E SMACCHINATURA

Per il processo di tessitura ci affidiamo a 3 aziende affermate: Dinamiche Tessili Piantini, Lanificio Arca e King Deer. Le prime due si trovano in Toscana, mentre l'ultima si trova nella Mongolia Interna. Per i processi di maglieria ci affidiamo a due aziende italiane: Milmax e New Esse Maglieria.

TINTURA E FINISSAGGIO

Il processo di tintura e finitura è realizzato da grandi aziende del territorio italiano, 100% Made In Italy. Le aziende sono nello specifico: RTP con sede vicino a Prato, Cambi Luigi vicino a Prato e Beste sempre a Prato.

MODELLISTICA

Il design e la modellazione del capo sono realizzati da una rinomata azienda, Beste Hub, che ha sede nel cuore di Prato all'interno dell'ex lanificio Affortunati, completamente ristrutturato.

CONFEZIONE

Il processo di produzione è affidato a 3 note aziende italiane, nello specifico: Feel Blue di Macerata, Janco di Ancona e Sutura di Prato. Ci affidiamo anche a King Deer, azienda leader nel settore tessile e manifatturiero cinese.

Torna alla Homepage