Puro lino ed è subito estate
Scopri gli Easy Linen Pants
Lino, significa solo una cosa: freschezza! Scopri i nostri Easy Linen Pants e continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le caratteristiche di questi fantastici pantaloni.
Lino è sinonimo di freschezza
Grazie alla leggerezza del materiale in tela di puro lino, questo pantalone è un classico del guardaroba estivo. Tra le fibre estive, il lino è sicuramente una delle più conosciute e utilizzate: a contatto con la pelle, dona benessere e freschezza, questo perché il lino è in grado di disperdere il calore, lasciando una sensazione di freschezza e benessere.
Lino e sostenibilitÃ
Il lino è una fibra ipoallergenica, il che significa che non provoca reazioni allergiche nemmeno a contatto diretto con la pelle più sensibile. Inoltre, l'assenza di pesticidi nella coltivazione della fibra o di sostanze chimiche impermeabilizzanti durante la produzione rende questo capo completamente naturale e biodegradabile al 100%.
Il design degli Easy Linen Pants
Questi pantaloni hanno una coulisse in vita e regolatori sul fondo della gamba, regalando un tocco di comodità e relax. Per accentuare il loro stile comodo e rilassato, le due tasche laterali presentano anche una cerniera.
La loro filiera
Realizzati a partire da fibre di lino di coltivazione francese, i processi di filatura avvengono in Italia settentrionale, mentre tutti i cicli successivi di lavorazione, a partire dalla tessitura, sono eseguiti nel distretto pratese all’interno degli stabilimenti Beste.
Passaporto Digitale del Prodotto attraverso un tag NFC
Un tag NFC per la completa tracciabilità del prodotto, ma come? Gli Easy Linen Pants come ogni capo della collezione Track Your Future hanno cucito posteriormente un tag NFC. Scansionandolo con un dispositivo mobile approderai sul loro Passaporto Digitale del Prodotto, una pagina interamente dedicata al capo. Lì troverai informazioni sulla loro filiera produttiva, istruzioni per la cura del capo, la loro composizione, il programma di riparazione e infine il riciclo e il riutilizzo del capo finito.