Polo e T-shirt in cotone organico Supima
I nostri modelli
Non si tratta di una semplice t-shirt e neanche di una comune polo: i nostri modelli denominati Superior Pima sono sostenibili e originali, grazie alla composizione del tessuto e al design speciale.
Cotone organico americano Supima
Adatti sia alla vita di tutti i giorni che alle occasioni formali, i modelli Superior Pima prendono il nome dalla materia prima con cui sono realizzati, ovvero il cotone americano organico Supima, una fibra finissima unica tra i cotoni. Il cotone Supima è più lungo, più forte e più morbido della normale fibra di cotone e si distingue dagli altri cotoni.
La polo: Superior Pima Polo
Adatta a essere indossata sempre e ovunque, la nostra polo è realizzata in filato di cotone organico Supima che conferisce al capo una sensazione di mano asciutta e un aspetto molto pulito e compatto. Lungo i lati della polo sono presenti inserti elastici incorporati nella maglia che aggiungono un tocco di innovazione e originalità al capo.
La t-shirt: Superior Pima T-shirt
Una t-shirt semplice ma con un aspetto rinnovato, grazie ai preziosi dettagli del tessuto a maglia con cui è fatta, che aggiungono un tocco particolare a questa t-shirt apparentemente semplice.
Caratteristiche e prestazioni del cotone Supima
Il cotone Supima è coltivato nella fascia Ovest e Sud-Ovest degli Stati Uniti d’America. Nonostante le immense piantagioni americane, il cotone Supima rappresenta solo l’1% di tutta la fibra di cotone coltivata nel mondo. La sua peculiare lunghezza e finezza, maggiori rispetto a quelle dei cotoni comuni, donano al filato e di conseguenza al tessuto una maggiore forza, morbidezza e capacità di assorbimento dei coloranti in fase di tintura.
Un tag NFC per accedere al Passaporto Digitale del Prodotto
Come dice anche il nome della collezione alla quale appartengono questi due modelli (Track Your Future), ogni capo è completamente tracciabile, grazie alla presenza del tag NFC cucito sul retro. Il tag può essere scansionato attraverso qualsiasi dispositivo mobile e dà accesso al Passaporto Digitale del Prodotto. Si tratta di una pagina che contiene informazioni sul processo produttivo del capo, oltre a informazioni sulla sua cura, composizione, riciclo e riutilizzabilità .