Cos'è il pilling e come eliminarlo
Un capo MONOBI in cashmere sarà un capo che durerà per sempre. Grazie all’altissima qualità della fibra di cashmere attentamente selezionata e al suo design classico e senza tempo, i capi MONOBI in cashmere sono durevoli e versatili.
La fibra di cashmere
Il cashmere è una fibra tessile molto pregiata e delicata. Proviene dalla spazzolatura del vello delle capre da cashmere allevate nei territori della Mongolia e della Cina. Tale fibra si riconosce per la sua incredibile morbidezza e lucentezza rispetto alle altre lane.
Il fenomeno del Pilling
Spesso però sulla superficie dei nostri capi in cashmere o lana si formano delle piccole palline (pills) che nascono dell’attorcigliamento delle fibre. È un fenomeno normale che accade soprattutto sui capi invernali realizzati in fibra naturale; in termini tecnici si parla di feltrabilità della fibra che è una caratteristica intrinseca della fibra di cashmere, ma è possibile fronteggiarlo.
La nostra soluzione: Il PILLING KNITWEAR COMB
Per la cura quotidiana dei tuoi capi in cashmere, MONOBI ha progettato e creato il suo pettine rimuovi-pilling. Il pettine è realizzato in lego naturale e, passandolo sulla superficie dei tuoi capi in cashmere o lana grazie alle sue sottili lamelle in acciaio, permette la perfetta rimozione del pilling facendo tornare i tuoi capi come nuovi.
Il pettine è adatto ad un uso quotidiano, accompagnato anche dalla corretta manutenzione del capo in fase di lavaggio e asciugatura.
Per scoprire come manutenere al meglio i tuoi capi in cashmere, leggi questo articolo.