WORN BY Carlo & Edoardo Livi
Exploring the bond between generations with Carlo and Edoardo Livi – father and son, united by shared passions.
"Il mio sogno nel cassetto? Il mio cassetto è stracolmo di sogni.
Sicuramente di continuare a regalare alla mia famiglia la tranquillità che siamo sempre riusciti ad avere fino ad oggi. Quello per me è già un risultato estremamente importante".
Carlo e Edoardo sono padre e figlio. Oltre a condividere la loro vita familiare e lavorativa hanno anche una passione in comune: lo sport. Leggi la loro intervista per conoscere meglio Carlo e Edoardo.
Chi siete e di cosa vi occupate?
"Carlo e Edoardo, ed entrambi lavoriamo come responsabili vendite per un’azienda che si occupa di forniture alimentari per la ristorazione".
Carlo: “Io sono direttore vendite”.
Come descriveresti tuo padre con tre aggettivi?
È una persona molto umana, sensibile e responsabile. Sicuramente l’empatia che ha verso le altre persone e anche il modo con cui gestisce le situazioni, è un aspetto che stimo molto.
Come descriveresti Edoardo con tre aggettivi?
Tre aggettivi sono pochi, però posso dire che è un ragazzo estremamente sensibile, intelligente e simpatico. Come difetto invece, non so se questo sia legato al carattere o alla giovane età, ma gli manca un po' di responsabilità che sicuramente acquisirà più avanti.
Come trascorrete le giornate insieme, cosa condividete?
Carlo: “Oltre a condividere la vita familiare, Edoardo ha deciso di intraprendere una strada che lo ha portato nel mio stesso settore, quindi abbiamo anche contatti lavorativi”.
Edoardo: “Un aspetto che condividiamo è sicuramente quello lavorativo e questo mi permette di imparare molto da lui”.
Chi si arrabbia più facilmente?
Carlo: “Sicuramente Edoardo ha la capacità di arrabbiarsi più facilmente, anche se è una bella gara, quasi alla pari.”
Vi scambiate i vestiti? Chi ha più stile tra i due?
Edoardo: “Dal suo armadio prelevo molti capi, soprattutto perché condividiamo la stessa taglia, quindi è facile che l’uno passi i vestiti all’altro, però sono più io che gli prendo i vestiti”.
Carlo: “Più stile? Credo lui. Edoardo ci tiene moltissimo a questo aspetto”.
Il vostro sogno nel cassetto?
Carlo: "Il mio sogno nel cassetto? Il mio cassetto è stracolmo di sogni. Sicuramente di continuare a regalare alla mia famiglia la tranquillità che siamo sempre riusciti ad avere fino ad oggi. Quello per me è già un risultato estremamente importante".
Edoardo: “Bella domanda questa. Il mio vecchio sogno nel cassetto probabilmente era quello di diventare uno sportivo d’eccellenza. Ovviamente non ci sono riuscito, però ho realizzato altri sogni.”